Walking therapy – Il valore di camminare, oggi. 

Francesca, Rivelatrice di Comunità

12 Maggio 2020

Walking therapy: fare terapia camminando. 

Tra i pazienti con i quali questa pratica terapeutica viene applicata con maggior successo, ci sono professionisti con problemi di ansia, stress e depressione.

Prima, questa terapia, aiutava queste persone a lasciare, almeno per un po’, le scrivanie degli uffici, per concentrarsi sulle cose che contano nella vita, magari irrisolte;

oggi, se praticata “in solitaria”, può aiutarci a riprenderci i nostri spazi nel mondo esterno; soprattutto se, anche durante la “fase due” della pandemia lavoriamo da casa.

La variabile “natura” potrebbe regalarci nuove possibilità;

ma quali sono i benefici della walking therapy?

Sullo sfondo di alcune immagini di persone che passeggiano si annotano 5 benefici della Walking Therapy. Puoi scoprire di più con Francesca Cinus - Rivelatrice di Comunità

Gli ultimi mesi possono essere stati tanto complicati da smorzare la tua creatività (o l’esatto opposto) e qui, lo sai, questo tema è uno dei temi più importanti (troverai contenuti sul blog, in una sessione dedicata e su Instagram, tra foto e stories).

Noi, piccole realtà con un forte legame con territorio e comunità, abbiamo bisogno di creare, continuamente; ispirati da quello che ci circonda.

In molte Regioni, in questa seconda fase, è stato concesso di potere non solo fare sport all’aria aperta, ma anche passeggiare; potrebbe essere la volta buona per dedicarti alla bellezza in modi diversi, alla riscoperta, alla creatività pura.

Ricorda che, come sempre, puoi scrivermi per qualsiasi commento, dubbio, necessità o curiosità.

 

Rivelare comunicazione | Le ultimissime sui temi che ami

Rivelare comunicazione | Le ultimissime sui temi che ami

Iscriviti a questa speciale mailing list e ogni domenica, alle nove di sera, riceverai gli ultimi articoli del mio blog sui temi che ami! Una selezione di articoli su comunicazione partecipativa, creatività, narrazione, sviluppo locale, sviluppo rurale, marketing etico e sostenibile... .

Iscrizione avvenuta con successo!

Pin It on Pinterest

Share This