STRUMENTI PER CRESCERE A MODO TUO

Stare al passo con i Social Media è difficile; non perdere nemmeno una novità!

Francesca, Rivelatrice di Comunità

16 Agosto 2019

Quasi ogni settimana, perfino il migliore dei consulenti di Digital Marketing e Comunicazione, si ritrova a dover apprendere qualcosa di completamente nuovo, da spiegare ai propri clienti e da cui ripartire per una migliore strategia.

Per te, che per ora non puoi permetterti un aiuto o per te, che puoi ma vuoi comunque essere consapevole dei processi che interessano la tua piccola realtà, esiste un piccolo trucco per non perdere nemmeno una novità!

Se non l’avessi ancora fatto, ti consiglio di inserire tra i tuoi preferiti questi indirizzi:

Instagram Info Center (il Social pubblica qui tutte le ultime novità; come ad esempio l’introduzione di una nuova funzione);

Facebook Newsroom (così non perderai mai più nessuna notizia rilevante, di prima mano; dagli algoritmi alle funzioni etc.);

Pinterest Newsroom (quello che non può più essere definito un “social media” ma è a tutti gli effetti un motore di ricerca visuale, offre molte più opportunità di quante si creda; tenersi informati sul tema grazie a questa pagina sarà semplice);

Instagram Business (impara a usare questa piattaforma al meglio per la tua realtà; trova ad esempio ispirazione e consiglio per le tue pubblicità, ottimizzando l’uso delle stories);

Facebook Business (scopri tutto, ma proprio tutto per ottenere il massimo dagli strumenti di Facebook; impara a riconoscere quali obiettivi perseguire e come, trova ispirazione);

Pinterest Business (come potrebbe questo motore di ricerca fare la differenza per la tua azienda? Questa pagina è lo spazio giusto per soffermarsi a capire);

Facebook Blueprint (vuoi fare sul serio? Scopri lo spazio dedicato alla formazione – gratis e a pagamento – targata Facebook);

Think with Google (migliora la tua strategia di Marketing grazie a questo spazio che ti offre informazioni su tutti gli aspetti del settore; trova le notizie e i consigli più funzionali per te!);

Google Digital Training (un corso semplice, immediato e graduale per migliorare e certificare gratuitamente le tue competenze sul Digital Marketing).

L’elenco potrebbe continuare, ma il vero obiettivo dell’articolo non è tanto enumerare una serie di pagine web note ai più, quanto provare a stimolarti:

 

Gli strumenti a tua disposizione sono davvero tanti e, spesso, gratis!

 

Se credi che la tua realtà abbia bisogno di sviluppare meglio la presenza online attraverso il Digital Marketing, potresti cominciare con queste “pillole di conoscenza” procedendo a piccoli e consapevoli passi.

  

Vai in avanscoperta, scopri questo mondo pieno di potenzialità, prova a capirlo tu per primo e ad intuire cosa potresti usare e come.

Scoprirai ad esempio che non sempre la tua impresa o organizzazione deve essere rappresentata su tutti i Social Media; perché per i tuoi obiettivi e la tua identità, semplicemente, non sempre tutto sarà adatto.

Solo dopo – e se penserai di averne ancora bisogno – contatta un consulente, un compagno di percorso:

se lo farai perché ti sentirai confuso dopo aver tentato di decifrare tante informazioni di un settore diverso dal tuo, allora avrà ancor più senso chiedere una mano d’aiuto a un professionista;

se in realtà ti sembrerà tutto già molto più chiaro, bene! Potresti comunque aver bisogno di qualcuno ma tu saresti di certo più consapevole in merito ai vari passi della vostra collaborazione e dei risultati che potrete ottenere.

Spero di esserti stata d’aiuto!

In questo articolo non ho nominato tutte le risorse a cui potresti ricorrere; ma sai che sono qui per accontentare le tue richieste, saziare o deliziare la tua curiosità.

Scrivimi se ti venisse in mente qualcosa!

Sarà bello aiutarti a trovare o ritrovare tutta l’ispirazione di cui hanno bisogno i tuoi sogni!

A proposito di sogni, sai che ci tengo sempre a sottolineare che da solo il Digital Marketing possa fare poco e niente? Io ne promuovo gli aspetti funzionali (che sono sempre diversi a seconda della realtà che ne dovrebbe usufruire) ma ricorda che alla base ci siete tu, la tua idea, i tuoi obiettivi, i tuoi valori, la tua visione del mondo, la tua personalità, il tuo territorio e la tua comunità. 

Se ti sei avvicinato da poco al mondo del Marketing Digitale, qui sotto trovi il link a un glossario gratuito, tutto per te, da scaricare subito (e ispirato proprio alle lezioni di Google Eccellenze in Digitale). 

 

Scarica il tuo glossario!

Il “Glossario del Marketing Digitale per piccole realtà” ti accompagna con leggerezza e semplicità alla scoperta di quei termini di settore che ti farebbe proprio comodo conoscere. 

SCOPRI SUBITO TUTTI I DONI PER TE!

Vorresti accedere a nuove risorse gratuite? Qui c’è un’intera sessione dedicata! Comincia subito a far crescere la tua attività e a fare la differenza! Basta un click!

Salva questa immagine su Pinterest per leggere l’articolo quando vuoi!

Avresti bisogno di ritrovare ispirazione e fiducia, tornare a sognare e creare; dedicarti con i tuoi progetti e le tue storie alla trasformazione del tuo territorio e della tua comunità, puntando comunque a raggiungere il successo?

Se non l’hai ancora fatto… scarica il mio Workbook gratuito, pensato per persone come me e come te, che hanno bisogno di cominciare o ricominciare a credere che sia ancora possibile farcela!

Scopri le tre riflessioni che hanno rivoluzionato il mio modo di lavorare e gli esercizi pratici per sognare… senza perdersi troppo e ripartire!

 

Scarica ora la tua copia gratuita!

L'immagine invita a scaricare il workbook di Francesca Cinus - Rivelatrice di Comunità.

Ti piacerebbe leggere un articolo su un tema in particolare? Vuoi farmi sapere come sta andando con le risorse gratuite a tua disposizione qui sul sito? Hai qualche dubbio o curiosità da condividere con me?

Scrivimi! 

Iscriviti a "La magia intorno"!

Iscriviti a "La magia intorno"!

Ogni due settimane ispirazione, ascolto, condivisione e... meraviglia nella newsletter che curo per te.

Grazie! La tua iscrizione è avvenuta con successo!

Pin It on Pinterest

Share This