raccontare per trasformare territori e comunità

Raccontare – Di come il sogno si fa progetto per territori e comunità

Francesca, Rivelatrice di Comunità

06 Settembre 2019

Scrivo il primo articolo per questa serie, “Raccontare per trasformare territori e comunità“, poco prima di rilanciare il mio sito web e condividere con te il mio nuovo progetto (in fondo il più vecchio di tutti, perché è quello che mi porto dietro da sempre).

All’inizio avevo pensato di usare questo spazio per parlarti del mio nuovo profilo Instagram e del progetto narrativo che lo caratterizzerà, ma poi, stavo qui, tasti e pensieri e – come spero di fare sempre con te – ho deciso di andare dove mi portava un desiderio di condivisione più profondo:

 

qui e oggi, ci tengo a parlarti della potenza dello scrivere dei tuoi sogni; di quando poi, così, il sognare si fa progettare e il progettare diventa il ponte tra te, la tua visione, le tue esperienze di sempre e le persone alle quali desideri arrivare. 

Anche adesso, con questo progetto, qui sul web, ti sto raccontando una storia di abbandono e rinascita.

Ogni pagina, ogni cosa qui, è parola e immagine di un racconto personale che vorrebbe toccare, poco a poco, i sogni di chi è come me e porta dentro le sue storie.

Anche tu puoi raccontare di te e di quel territorio che, sono sicura, sia stato, ieri e oggi, una forte ragione per credere nella tua piccola realtà e continuare a farlo.

Puoi raccontare per smuovere nelle persone intorno a te emozioni vecchie, nuove, rinnovate e portarle a scavare e cercare, trasformare come te e con te, sentendosi parte di qualcosa di loro e di “vostro”;

farsi, poco a poco, comunità.

Non importa, ad esempio, che questo mio primo intervento qui, assomigli più a una lettera che a un articolo;

insieme racconteremo e ci scambieremo storie, saremo megafono di racconti che avranno il potere di trasformare.

 

Impareremo a farlo, poco a poco. Non si tratterà tanto di condividere le “regole della narrazione”, ma di creare uno spazio per imparare dalle suggestioni delle storie di territori, persone, comunità

Ho in mente già le prime storie da condividere qui con te, tra persone di oggi e di ieri della mia Sardegna!

Cominceremo presto, te lo prometto; intanto, qui sotto troverai una serie di doni per cominciare o ricominciare a credere nel tuo sogno che si fa progetto, fino a diventare così, la tua vita di tutti i giorni.

 

SCOPRI SUBITO TUTTI I DONI PER TE!

Vorresti accedere a nuove risorse gratuite? Qui c’è un’intera sessione dedicata! Comincia subito a far crescere la tua attività e a fare la differenza! Basta un click!

Iscriviti a "La magia intorno"!

Iscriviti a "La magia intorno"!

Ogni due settimane ispirazione, ascolto, condivisione e... meraviglia nella newsletter che curo per te.

Grazie! La tua iscrizione è avvenuta con successo!

Pin It on Pinterest

Share This