#powerfultools_Il blog di Later_Header

#powerfultools – Usa Pinterest per la tua formazione gratis

Pubblicato il Pubblicato in Powerful tools, Rubriche

Un nuovo appuntamento con la rubrica #powerfultools!

Ogni settimana ti consiglio un modo nuovo di fare formazione gratis, con i tuoi tempi.

Oggi è il turno di Pinterest; un social che spesso si considera dedicato a un pubblico quasi totalmente femminile e allo svago.

Invece no, sono sempre più i pin dedicati a argomenti di business, grazie ai quali professionisti da tutto il mondo si fanno conoscere e si confrontano:

ogni volta che ho un dubbio, ho bisogno di aggiornarmi o formarmi, uso la ricerca su Pinterest e poi catalogo tutto in bacheche dedicate.

Infografiche, iconografiche, immagini ispirazionali; questo motore di ricerca visuale è ricco di opportunità.

Un esempio?

Clicca qui per scoprire il mio profilo e i contenuti delle mie bacheche; le aggiorno molto spesso e sono felice di condividerle con te.

Immagina di voler dedicare tempo alla formazione a fine serata, sul divano; con qualcosa capace di rimanerti subito impresso e che tu possa salvare e consultare a più riprese: la prima volta affidandoti solo alla parte grafica, la seconda leggendo gli approfonditi articoli cui spesso le immagini sono allegate.

 

#powerfultools-Usa Pinterest per la tua formazione gratis-francescacinus.com

 

Instragram (con le sue “raccolte”) e Facebook (con i nuovissimi “sets”) hanno capito bene quanto potenziale vi sia nella possibilità di riconoscere contenuti di qualità e archiviarli, catalogandoli, attraverso gesti semplici e immediati.

La rubrica #powerfultools ti sta aiutando a formarti e aggiornarti gratis sui temi che ti stanno più a cuore?

Fammelo sapere nei commenti, scrivimi in privato o condividi l’articolo sul tuo social preferito, menzionandoti perché io possa ringraziarti e magari cominciare con te una ricca conversazione.

 

 

 

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.